Stai cercando un’agenzia di pompe funebri con servizio di cremazione a Bresso?
Centro del Funerale, punto di riferimento nel settore delle onoranze funebri a Bresso, ti assisterà in tutte le fasi dell’iter burocratico per la cremazione, nel rispetto delle normative vigenti.
La cremazione, pratica sempre più diffusa, consente ai familiari di decidere dove poter conservare le ceneri che potranno essere disperse nell’ambiente oppure conservate in casa.
Le ceneri vengono raccolte in apposite urne cinerarie e consegnate alla famiglia, che potrà decidere dove custodirle.
La destinazione dell’urna cineraria influirà sul costo del funerale, in particolare sul prezzo totale della cremazione stessa.
Se vi state chiedendo quale possa essere il costo per il servizio di cremazione, è necessario tener conto di tutte le variabili che possono influire sul prezzo totale.
Nell’organizzazione di un funerale completo a Bresso, comprensivo del servizio di cremazione, occorre tener conto delle seguenti variabili: costo disbrigo pratiche più tasse di cremazione, scelta dell’urna cineraria, pratiche cimiteriali per la sepoltura dell’urna, costo per la dispersione delle ceneri in cimiteri autorizzati, cerimonia di dispersione delle ceneri nell’ambiente.
Ad incidere sul prezzo totale del funerale è naturalmente la distanza dal luogo in cui è avvenuto il decesso al forno crematorio.
Per la cremazione il costo massimo è stabilito dallo Stato, ma il comune può decidere di applicare tariffe ridotte. In particolare, il comune di Bresso offre il servizio di cremazione a tariffe agevolate.
Per poter eseguire la pratica della cremazione è necessario che il defunto ne abbia espresso la volontà tramite testamento olografo, ne abbia dato comunicazione ai propri familiari o risulti iscritto ad un’associazione.
Con la legge 130 del 30 Marzo 2001 è stato snellito l’iter per la richiesta della cremazione: anche in Italia è stata autorizzata la dispersione delle ceneri e l’affido dell’urna cineraria ai familiari.
L’autorizzazione alla cremazione può essere concessa solo nel caso in cui il defunto abbia espresso in vita la volontà di essere cremato. A tale proposito il familiare più prossimo deve rilasciare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale dichiara la volontà espressa dal defunto in vita.
In assenza di familiari che possano autorizzare la cremazione è necessario che il defunto in vita si sia iscritto ad un’associazione per la cremazione.
Onoranze Funebri Affori – Onoranze Funebri Baggio – Onoranze Funebri Cadorna – Onoranze Funebri Certosa – Onoranze Funebri Città studi – Onoranze Funebri Bicocca– Onoranze Funebri Brera – Onoranze Funebri Bresso – Onoranze Funebri Fiera – Onoranze Funebri Stazione centrale – Onoranze Funebri Forlanini– Onoranze Funebri Garibaldi – Onoranze Funebri Giambellino – Onoranze Funebri Gratosoglio – Onoranze Funebri Lambrate – Onoranze Funebri Navigli – Onoranze Funebri Monumentale – Onoranze Funebri Porta Romana – Onoranze Funebri Porta Vittoria – Onoranze Funebri Portello – Onoranze Funebri Ripamonti– Onoranze Funebri Sempione
MILANO
Via Paolo Bassi, 22
MILANO
Via Emilio De Marchi, 52
MILANO
Via Vincenzo Monti, 47
NOVATE MILANESE
Via Repubblica, 21
CUSANO MILANINO
Via Galvani, 13
BRESSO
Via Vittorio Veneto, 47